Oltre alla data e alla destinazione, ci sono tre dettagli principali che noti subito quando leggi un invito a nozze. Innanzitutto, indipendentemente dal fatto che tu ne abbia o meno uno. Secondo abiti bambini, quali sono le opzioni per la ristorazione. E infine, il codice di abbigliamento consigliato. Chiunque abbia mai partecipato a un matrimonio oa un evento formale sa che navigare nel mondo dei codici di abbigliamento può essere un affare oscuro, soprattutto quando l'invito è una cravatta bianca.
Qual è l'abito con cravatta bianca?
L'abito con cravatta bianca è il codice di abbigliamento più formale ed è generalmente interpretato come abiti lunghi fino al pavimento per le donne e una giacca o un cappotto nero con la coda e pantaloni abbinati per gli uomini.
Non comune per i matrimoni moderni, l'abbigliamento con cravatta bianca esiste da secoli. "L'abito con cravatta bianca si è evoluto nel XIX secolo e ha iniziato a declinare dopo la prima guerra mondiale", spiega Anne Chertoff, specialista di matrimoni presso Beaumont Etiquette. “Gli uomini su entrambe le sponde dell'Atlantico stavano cercando qualcosa di un po 'meno formale e hanno scelto di indossare una cravatta nera: una giacca nera senza coda, una camicia bianca e un papillon nero.